[Gfoss] Punto di vista su qgis

Gino Pirelli luipir a gmail.com
Dom 13 Ott 2013 11:14:28 CEST

2013/10/12 Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com>

> Meno vero per spatialite, visto che quelli di qgis continuano a
> considerarlo un banale contenitore alla stregua di uno shapefile un po' più
> grasso. A onor del vero anche Postgis é trattato come tale. In questo
> dimostrano di avere una scarsa visione strategica. Infatti l'impiego che
> qgis fa di Postgis e spatialite é molto arcgis like. In questo senso non
> vedo perché Postgis e spatialite debbano ringraziare qgis. Li tratta come
> degli shapefile.

ciao Andrea, mi spiegheresti meglio questo concetto? non ho una grande
visione da utente (mia grande pecca)  percio' probabilmente mi perdo dei
pezzi... mi spiegheresti meglio (e se puoi concisamente ;-) cosa intendi e
come dovrebbe essere l'alternativa? la domanda e' senza spirito polemico,
e' veramente per capire quali aspetti non considero e/o non conosco.

ciao ginetto