[Gfoss] Canale di chat ora disponibile anche tramite Matrix

Sandro Santilli strk a kbt.io
Mer 6 Ott 2021 15:39:42 CEST

On Wed, Oct 06, 2021 at 02:36:19PM +0200, Sandro Santilli wrote:
> Il canale IRC #osgeo-it su network Libera esiste gia' da un pezzo,
> come indicato su https://wiki.osgeo.org/wiki/IRC#Local_Chapters
>
> Ora ho creato anche una stanza su Matrix, con il nome:
>
>    #osgeo-it:osgeo.org
>
> E ho configurato un bridge tra i due canali.
> Chiunque sia in IRC o in Matrix potra' parlare con tutti gli altri.
>
> Per ridurre il "fattore autobus" prego chi gia' frequenti Matrix
> ad accedere al nuovo canale per ricevere i permessi di amministratore,
> che preferirei se possibile dare ad utenti che si autenticano tramite
> [...]

AGGIORNAMENTO:

 Mi sono appena accorto che una stanza Matrix gia' esisteva,
 ho quindi BUTTATO la nuova e *puntato* il nuovo nome ( #osgeo-it:osgeo.org )
 verso la vecchia stanza, ripuntando anche il suo vecchio IRC bridge
 da Freenode a Libera.

Gia' che c'ero ho aggiunto anche un alias #italia:osgeo.org quindi si
puo' accedere da uno qualunque di questi link:

  https://matrix.to/#/#gfoss:matrix.org (vecchio nome)
  https://matrix.to/#/#italia:osgeo.org (nuovo nome)
  https://matrix.to/#/#osgeo-it:osgeo.org (nuovo nome)

Resta aperta la chiamata per amministratori, perche' anche della
vecchia stanza Matrix (ahime') sono l'unico amministratore.

--strk;