[Gfoss] Proj e GDAL

Massimiliano Moraca massimilianomoraca a gmail.com
Mer 12 Giu 2019 12:46:33 CEST

Sempre ai fini della corretta installazione di  GeoDjango
<http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Installazione-manuale-librerie-proj-su-Ubuntu-18-04-td7598657.html>
, sto riscontrando difficoltà con l'installazione di GDAL.

In particolare mi viene restituito questo messaggio di errore dopo aver
digitato *./configure*:

/checking for PROJ >= 6 library... checking for proj_create_from_wkt in
-lproj... no
checking for internal_proj_create_from_wkt in -lproj... no
checking for internal_proj_create_from_wkt in -linternalproj... no
configure: error: PROJ 6 symbols not found/

Qui
<https://gis.stackexchange.com/questions/317109/build-gdal-with-proj-version-6>
ho trovato quella che credevo essere la soluzione ma non è così.

Come potrei uscire da questo stallo?

Sono su Ubuntu 18.04 e qui c'è la guida ufficiale alla configurazione di
GeoDjango
<https://docs.djangoproject.com/en/2.2/ref/contrib/gis/install/geolibs/>

-----
Ingegnere, consulente GIS e ciclista urbano
--
Sent from: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/