[Gfoss] [INFO] Raccolta fondi per una PROJ evoluta

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Lun 21 Maggio 2018 10:57:59 CEST

On Tue, May 15, 2018 at 07:18:02AM +0200, a.furieri a lqt.it wrote:
>3. superare l'approccio attuale adotatto da PROJ che
>   si basa su matrici di trasformazione a 7 parametri
>   "+towgs84" per la trasformazione intermedia delle
>   coordinate su WGS84 (metodo non sempre applicabile
>   a tutte le trasformazioni e che puo' implicare
>   margini di errore di qualche metro).

Di tutte le proposte questa mi pare la più significativa. E a nasometro
mi pare anche quella forse meno impattante in relazione ai prodotti
terzi, considerando che il descrittore proj4 è generalmente usato
come black-box in molti casi. Non è propriamente vero che si usi
solo l'equazione a 3/7 parametri, ma comunque ...

--
Francesco P. Lovergine