[Gfoss] R: [ SARDEGNA ] - Shapefile ed errori (?)

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 22 Mar 2018 23:23:00 CET

Faccio notare che le geometrie non valide sugli shapefile messi a
disposizione dall'ISTAT si propagano nel tempo, anche quelle del 2018 hanno
le stesse identiche geometrie non valide, non solo per i comuni, ma anche
per le province e regioni.

ecco un articolo di Furieri che analizza gli shappe del 2011
https://www.gaia-gis.it/fossil/libspatialite/wiki?name=invalid-geometries

l'altro ieri ho scritto una mail all'ISTAT per avvisarli del problema.

saluti

--
*Ing. Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955
<https://www.facebook.com/groups/GisItalia/>**
<https://www.facebook.com/groups/GisItalia/> *
*TW:  <http://goog_95411464>**https://twitter.com/totofiandaca
<https://twitter.com/totofiandaca>*

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman

Questo documento, allegati inclusi, contiene informazioni di proprietà di
FIANDACA SALVATORE e deve essere utilizzato esclusivamente dal destinatario
in relazione alle finalità per le quali è stato ricevuto. E' vietata
qualsiasi forma di riproduzione o divulgazione senza l'esplicito consenso
di FIANDACA SALVATORE. Qualora fosse stato ricevuto per errore si prega di
informare tempestivamente il mittente e distruggere la copia in proprio
possesso.