[Gfoss] R: [ SARDEGNA ] - Shapefile ed errori (?)

nino formica ninofor60 a gmail.com
Gio 22 Mar 2018 19:49:15 CET

Ciao Sandro,

non ho nulla da aggiungere alla tua risposta, come sempre esauriente.
Ma mi viene di fare una considerazione più generale.

Noto come spesso ci siamo problemi dovuti al fatto che le persone fanno
passaggi e ripassaggi da un formato dati a un altro e quasi sempre di mezzo
ci sono gli shapefile.

Ora, non sarebbe più semplice la vita se, a parte quando necessario, si
lavorasse sempre con un solo formato, spatialite o un altro che si
preferisce, evitando di fare continue trasformazioni e soprattutto evitando
l'uso del vetusto shapefile ?

Scusa la mia riflessione banale !

Saluti
Nino