[Gfoss] Uno scambio di emails

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mer 31 Gen 2018 13:23:57 CET

Ciao a tutti, Grazie Andrea per aver condiviso questa perla...

Il giorno 31 gennaio 2018 12:18, <a.furieri a lqt.it> ha scritto:

> mi sono letto tutto il carteggio; e devo dire sinceramente che
> e' stata una faticata, perche' pare piu' che altro un dialogo
> abbastanza stralunato dove in termini tecnici non si capisce
> mai bene di cosa si stia parlando esattamente.

Concordo con l'analisi fatta fin qui. Aggiungo che a mio parere i confini
non gli servono per lavoro, voto più per un attivista di un comitato che
vuole aggiungere un cartogramma a un volantino...
L'ultima mail o l'ha scritta un virus o l'ha scritta Napalm 51 di Crozza...

> consiglio dell'uomo saggio:
> "Mai discutere con un idiota. Prima ti trascina al suo livello
> e poi ti batte con l'esperienza."
> (Oscar Wilde)
>
> Alla fine la conclusione amara è che di fronte a questi soggetti
incompetenti e ineducabili bisogna lasciar perdere... è sicuramente amaro
perché come diceva Andrea nella risposta a Iacopo la diffusione degli Open
Data può incentivare queste situazioni simili in cui l'utente si lamenta
perché non trova il dato come vuole lui e non si preoccupa di informarsi e
imparare.... le richieste di stundenti sul gruppo FB GIS italia  non si
discostano molto da questo livello (e alcune richieste su gruppo IUAV
invece ricalcano proprio 'sta cosa.... una che chiedeva la mosaicatura dei
dwg della CTR).

Ma c'è una cosa fondamentale: quando dice che non esiste un convertitore
online questo è falso perché è facilmente reperibile [0], per cui l'idea è
che voglia proprio attaccare briga... prova a farti chiamare al telefono
giusto per togliersi la curiosità che non sia un BOT...

amefad

[0] https://mygeodata.cloud/converter/