[Gfoss] Uno scambio di emails

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 31 Gen 2018 00:01:54 CET

Salve ho alcune novita'.

L'ultima email che ho ricevuto, mi porta a pensare che questo scambio di
email on sia avvenuto con una persona, ma bensi' con un software.
Forse un virus itrodottosi in un computer.
Lo so' che e' assurdo , ma l'ultima email e' troppo sconclusionata .

Per permettervi di seguire il discorso vi riporto la mia risposta che gli
avevo inviato (un po' stizzito)

----
Salve,

mi perdoni,
ma veramente non capisco quale sia il suo problema.

Lei parla di violazione della concorrenza , ma mi sfugge perche' e dove e
quando.

Il resto dei suoi discorsi non sembrano attinenti al contesto.
Ma sicuramente sono io che capisco male.

Resta il punto che llei ha scaricato dei dati in formato APERTO

il formato shapefile e' un formato aperto.
COme e' stato riconosciuto in moltissii consessi.

Per cui non si vede perche' lei indichi che noi stiamo violando la
concorrenza.

Ma non sta a me difendermi da colpe che sicuramente non ritengo di avere
Per cui se lei ritiene altrimenti puo' certamente fare cio' che ritiene da
parte sua piu' giusto per tutelare i suoi diritti.

Cordiali saluti
-------

Ed ecco la sua risposta, che m fa pensare che forse non era un colloquio
con una persona.

--------

È il formato che in qualche modo ha definito Google. È il sistema di google
e pertanto è il più diffuso.
È come g+. Google ha deciso che trasforma le foto jpg. Bmp, tiff o quello
che è, nel suo PERSONALE  formato.
È diffuso? Ovunque arrivi google. Chi lo usa? Solo google in g+.
Provi. Vada ip mio profilo e scarichi una foto. Non la apre fino a che non
trova on line un convertitore che tutti si rifiutano di adottarlo. È buono
 il formato? Si. Non importa. NESSUNO butta via pc e programmi per
adattarlo ai loro sisremi.
É davvero difficike da capire che o quello o chiodi e senza possibilità di
conversione/esportazione?
Quale è il problema?  CAD  punto e basta. Oddio vediamo se possiedono pure
quello o ci hanno delle partecipazioni.  Saebbe davvero da ridere ma mica
tanto impossibile.
Un pp come quando si comprava pc con  Windows installato e Explorer partte
del sistema operativo. Qualcuno gli ha detto: ragazzi basta. Oggi sistema
web browser più usato: chrome e firefox. Safari su android.
Ma tornando al mio problema.Forse riesco a spedire in aria un drone e fare
qualche foto per rilevare i confini....
Tutti i sistemi ed i programmi hanno una voversione/esportazione. Tutti.
Dal primo all'tultimo. Che siano documenti scritti, film (ci somo i
codeds!)..
ci sono anche da un sistema operativo all'altro. Qui no.
Le dirò che non c'è manco modo di cambiare il formato della pagina di
stampa neppure la risoluzione in Dpi. . Qundi non si aggira nemmeno la
dimensione di stampa per poterlo rimontare e tracciare.
Tracciare = prendere un disegno formato immagine e trasformarlo in vector
perché si può fare pure questo volendo.
Mi resta solo un dubbio guardi.
Conttollare se ci sia qualche privato che vende la mappa in formato vector
poi mi ink. Ecco 😊
Pet ora son solo allibito.
Cordialmente.

------

Sono esaurito io o questa risposta e' troppo fuori contesto e fa' troppi
salti logici per essere stata scritta da una persona ?

tra l'altro il sistema di stampa del nostro portale permette di impostare i
DPI , contraramente a quanto dicel'utente, ma questo dettaglio potrebbe
essergli semplicemente sfuggito.

comincio a pensare che forse il pdf che mi aveva inviato per visionare
poteva essere un virus....
:(

A.

Andrea Peri