[Gfoss] Sponsorizzazione FOSS4G 2018

Massimiliano Cannata massimiliano.cannata a supsi.ch
Dom 25 Feb 2018 23:20:52 CET

Caro Stefano,
benvenuto...

Ora che l'open source è vincente, l'open source è visto spesso come una
sorgente di risorse gratuite punto e basta.

Classica diatriba tra "FREE SOFTWRE" (movimento etico per diffsuione della
conoscienza) ed "OPEN SOURCE SOFTWARE" (approccio allo siluppo conveniete),
si fanno le stesse cose ma con principi diversi...

D'altro canto enti che passano all'open source solo perchè è gratis non
sono poi meglio di altri..

Maxi

--
*Massimiliano Cannata*

Professore SUPSI in ingegneria Geomatica

Responsabile settore Geomatica

Istituto scienze della Terra

Dipartimento ambiente costruzione e design

Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana

Campus Trevano, CH - 6952 Canobbio

Tel. +41 (0)58 666 62 14

Fax +41 (0)58 666 62 09

massimiliano.cannata a supsi.ch