[Gfoss] Sponsorizzazione FOSS4G 2018

G. Allegri giohappy a gmail.com
Lun 26 Feb 2018 00:07:43 CET

Non sono così convinto che la questione stia nella diatriba tra free sw e
open source, tra Stallman e Raymond. Il punto è l'onesta intellettuale.

Esri gioca spudoratamente la sua partita commerciale. Ad oggi reputo più
credibile persino una Microsoft all'interno del mondo open source! Per cui,
pur non essendo stupito, anche a me infastidisce che voglia farsi bella e
partecipe nel contesto FOSS4G.

Però, appunto, il problema è di onestà intellettuale.
Io l'ho sempre ammesso di essere interessato più alla convenienza reciproca
(win-win) dell'OS, che non ai principi etici della free sw fundation, ma
non mi sembra che questo infici la corretta e onesta partecipazione alla
vita e allo sviluppo del sw libero.

Giovanni