[Gfoss] come unire poligoni vicini?

G. Allegri giohappy a gmail.com
Dom 8 Apr 2018 15:56:53 CEST

Ciao Maurizio,
domanda a monte: sei in grado di separare i poligoni delle diverse
categorie?
Seconda domanda, hai bisogno di fare una sorta di generalizzazione? Tipo
quello che si fa tra scale diverse di una CTR? Se sì, un metodo che a suo
tempo usai per il progetto della CTR della Regione Abruzzo consisteva nel
creare un buffer sufficiente a fare intersecare tra loro i poligoni,
dissolvere e poi applicare di nuovo un buffer con la stessa distanza in
negativo.
In quel caso la distanza del buffer era calcolato su delle euristiche in
base al livello di generalizzazione che volevo ottenere e alle distanze
minime tra i poligoni.

Giovanni