[Gfoss] come unire poligoni vicini?

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Dom 8 Apr 2018 16:44:16 CEST

> Ciao Maurizio,
> domanda a monte: sei in grado di separare i poligoni delle diverse
> categorie?

Certo solo che non sono sempre contigui fra di loro.
In alcuni casi ho due insiemi di poligoni che appartengono ad una categoria
solo che, nel mezzo, c'è un altro insieme che appartiene ad un altra.
Spero di essermi spiegato.

> Seconda domanda, hai bisogno di fare una sorta di generalizzazione?

Si

> Tipo quello che si fa tra scale diverse di una CTR?

Credo di si, tranne per il problema che ho scritto sopra.

> Se sì, un metodo che a suo
> tempo usai per il progetto della CTR della Regione Abruzzo consisteva nel
> creare un buffer sufficiente a fare intersecare tra loro i poligoni,
> dissolvere e poi applicare di nuovo un buffer con la stessa distanza in
> negativo.
> In quel caso la distanza del buffer era calcolato su delle euristiche in
> base al livello di generalizzazione che volevo ottenere e alle distanze
> minime tra i poligoni.

Ci provo.
Comunque alla fine mi serve un algoritmo di clusterizzazione di nearest neighbor

Le informazioni contenute nella presente comunicazione sono di natura
privata e come tali sono da considerarsi riservate ed indirizzate
esclusivamente ai destinatari indicati e per le finalità strettamente
legate al relativo contenuto. Se avete ricevuto questo messaggio per
errore, vi preghiamo di eliminarlo e di inviare una comunicazione
all’indirizzo e-mail del mittente.

--
The information transmitted is
intended only for the person or entity to which it is addressed and may