[Gfoss] FOSS4G-IT 2018

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Dom 17 Set 2017 09:08:14 CEST

> cosa intendi per vincoli?

Se non piace la parola vincoli usiamo requisiti o principi o temi o
contributi attesi.
Mi sembra chiaro che, se ad una conferenza foss4g-it arriva un contributo sulla
giurisprudenza costituzionale, questa è esclusa.
Volevo capire se, la giornata OSM, è un filtro sui contributi che contengono
la parola openstreetmap o se era meglio definita.

> Io mi immagino che alla fine si parlera principalmente del connubbio
> dati aperti (spesso OSM) e software libero. L'anno scorso è stato
> così, la giornata dedicata a OSM era solo più focalizzata su OSM, ma
> si è parlato anche si software libero, e viceversa

Volevo capire se un contributo di tipo sociologico (es.analisi dei mapping
party, arrivo di nuovi utenti dopo pokemon go, incontro fra pa e comunità,
...) o giuridico (es. cc-by 4.0 incompatibile con la odbl, le nuove linee
guida sul geocoding...) o economiche (modelli di business, casi di riuso
aziendale, perchè ci sono multinazionali che investono su osm ...)
sono contemplati.
Per quello che capisco mi sembrano contributi di interesse ma non in
topic.
Sbaglio?

> Napo sul sito c'è una pagina dedicata ai comitati con tutti i nomi.
> I loghi non sono per il comitato scientifico ma per chi organizza,

Quando ho guardato probabilmente non mi sono comparsi, altrimenti
non facevo una domanda così ingenua.
Premendo su "Comitati" la pagina mi mostrava i loghi.

tutto qui.

Ciao