[Gfoss] FOSS4G-IT 2018

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Dom 17 Set 2017 02:03:50 CEST

> [...]
> applicativi tra cui la gestione e analisi dei diversi dati
> territoriali oggi disponibili, la modellazione spazio-temporale ed
> analisi dei fenomeni naturali, la pianificazione, gestione e
> monitoraggio del territorio con le sue infrastrutture, il contributo
> dei cittadini sensori e della formazione. I lavori sottomessi possono
> arrivare da qualsiasi tipo di esperienza sia essa accademica,
> commerciale o di volontariato"
>
> devo dedurre che la giornata del 22 seguirà gli stessi vincoli con la
> sola differenza che i dati o le mappe usate siano quelle di

cosa intendi per vincoli?
Io mi immagino che alla fine si parlera principalmente del connubbio
dati aperti (spesso OSM) e software libero. L'anno scorso è stato
così, la giornata dedicata a OSM era solo più focalizzata su OSM, ma
si è parlato anche si software libero, e viceversa

> Infine volevo capire da chi è composto il comitato scientifico perchè,
> sul sito, ci sono i loghi di enti o associazioni, ma non i nomi delle
> persone. Inoltre, sappiamo bene, che dire Wikimedia Italia vuol dire
> anche OpenStreetMap Italia quindi i loghi - visti come comitato
> scientifico - appaiono ridondanti.

Napo sul sito c'è una pagina dedicata ai comitati con tutti i nomi.

I loghi non sono per il comitato scientifico ma per chi organizza,
abbiamo messo OSM e vorrei aggiungere anche il nuovo di OSGeo e
sostituire il nostro, senza la scritta OSGeo Italian Chapter.

--
ciao
Luca

www.lucadelu.org