[Gfoss] Creazione "Cappio" su strade senza sbocco

FABIO ERRICO fabio.errico.f a gmail.com
Lun 23 Ott 2017 12:25:37 CEST

Non hai bisogno di postgis e formule strane.
Hai mai provato ad aprire la finestra 'Proprietà del vettore' , scheda
'Stile'
e, con un po' di creatività, hai mai provato a usare le ampie combinazioni
di stilizzazione
che offre Qgis? E' più semplice di quanto tu possa immaginare.
Combinando simboli marker con cerchi, barre, etc, puoi creare il simbolo
che vuoi,
e impostarlo come estremità della polilinea che hai tracciato.
Se poi non ti bastano i simboli presenti, puoi importare nuovi simboli SVG.
Fabio