[Gfoss] Creazione "Cappio" su strade senza sbocco

FABIO ERRICO fabio.errico.f a gmail.com
Lun 23 Ott 2017 13:14:37 CEST

Mi ricordo che tempo fa qualcuno scrisse:

<ho un problema di visualizzazione con perimetri tratteggiati di un
vettore.
In alcuni poligoni adiacenti, il tratteggio perimetrale si sovrappone e
si visualizza una linea "continua".
C'è un modo per vedere correttamente il tratteggio?>

Le risposte furono davvero 'creative'..., topologie, fusioni layers...ma
nessuno di Gfoss sa che in Qgis,
nella finestra Proprietà del vettore, scheda Stile, Simbolo Singolo,
tipo simbolo 'Cornice linea semplice', settando opportunamente l'offset,
si fa sì che i contorni tratteggiati dei poligoni non si sovrappongano ?
Fabio