[Gfoss] Il nuovo portale cartografico nazionale è online #opendatafail

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Gio 30 Mar 2017 23:35:10 CEST

> Però continuo a non capire se i dati (nel mio esempio la Geologica d'Italia
> Carta) possono essere modificati e/o ridistribuiti:
> la pagina delle note legali e quella delle FAQ dicono che posso condividere
> e modificare (licenza CC) con le rispettive condizioni BY, SA ed
> eventualmente NC,
> la pagina dei metadati

Hai centrato il punto:
il PCN sta facendo una comunicazione sbagliata.
Da un lato mette le note legali dove parla di una licenza, poi nelle FAQ
parla di una seconda e, nei metadati, ne trovi una terza.
Dal mio punto di vista quella corretta è quella dei metadati.
Solo che non è così immediata.

Ahime! Hanno fatto una cosa molto bizantina :/