[Gfoss] A proposito di software geografico open source ...

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Sab 15 Ott 2016 13:22:57 CEST

Il 15/10/2016 13:07, Geo DrinX ha scritto:
> Ciao Girarsi_Liste  :)
>

> Non o so, vedendo qui [0][1], mi sembra solo per Windows e Apple,
>

> domanda: tu che sistema operativo hai ?

Distribuzione linux di nome Debian  versione Testing, più sull'eeepc
asus, linuxmint 18 mate, del quale per la verità, visto le performance,
non uso Qgis.

> infatti, guarda questo :
>
> http://exporttocanoma.blogspot.it/2016/10/mapwindow-5-fast-and-furious.html
>
> che contiene tre filmati in proposito.   Hai ragione, il paragone è
> impari.  Infatti vince MapWindow  ;)

Il mio riferimento era dal punto di vista multipiattaforma, su
praticamente TUTTI i sistemi operativi possibile, o  perlomeno quelli
generici, come appunto in più distribuzioni Linux quali Debian, Ubuntu,
Fedora, Archilinux, ecc.

> Infatti, anch'io in principio mi sono sentito male quando ho letto
> "DotNet".
> Poi ho visto che la libreria base è tutta scritta in C++, e quindi mi sono
> sentito meglio.  :)
>
> Comunque, ripeto: tu che sistema operativo hai ?
>
> Seconda domanda:  sei programmatore ?  Anch'io, piacere: geodrinx  :)

Ho detto che sono niubbo, per cui la risposta è già di per sè una
risposta certa sul fatto di programmare.

> Terza domanda:  ti piace ricompilare a partire dai sorgenti ?   Anch'io, ma
> poi mia moglie mi chiama e smetto di giocare.

I sorgenti per compilarli richiedono un info o help, qui non li ho
visti, ma non saprei cosa usare, visto che per le distribuzioni linux mi
pare non c'è niente, neanche un DEB.

> Quarta domanda:  hai comunque installato MapWindow 5  ?  No, perchè hai
> Linux ?   In caso, devi aspettare qualche mese, perchè stiamo provvedendo.
> Conosci un progetto che si chiama "Mono" ?  :)

Si, progetto che sta morendo con flash.

--
Simone Girardelli