[Gfoss] A proposito di software geografico open source ...

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Sab 15 Ott 2016 13:07:05 CEST

Ciao Girarsi_Liste  :)

Non o so, vedendo qui [0][1], mi sembra solo per Windows e Apple,

domanda: tu che sistema operativo hai ?

> il
> confronto con Qgis è impari,

infatti, guarda questo :

http://exporttocanoma.blogspot.it/2016/10/mapwindow-5-fast-and-furious.html

che contiene tre filmati in proposito.   Hai ragione, il paragone è
impari.  Infatti vince MapWindow  ;)

> [...]
> multipiattaforma, quindi rientra nel, credo, nostro contesto, il fatto
> che sia opensource, forse aiuta, ma il non oterci partecipare e metter
> mano, mi lascia qualche dubbio, ma anche questo lo dico da niubbo, per
> cui, può essere un ottimo programma GIS, però se permette solo la
> versione demo e si può solo segnalare bug senza di fatto condividere in
> assoluto, mi sembra un gran peccato.
>
> Però io non son tecnico, quindi posso benissimo aver detto solo
> cavolate, e siano prese così.
>
> Mi son scaricato il sorgente, vedo Microsoft Visual studio come editor,

Infatti, anch'io in principio mi sono sentito male quando ho letto
"DotNet".
Poi ho visto che la libreria base è tutta scritta in C++, e quindi mi sono
sentito meglio.  :)

Comunque, ripeto: tu che sistema operativo hai ?

Seconda domanda:  sei programmatore ?  Anch'io, piacere: geodrinx  :)

Terza domanda:  ti piace ricompilare a partire dai sorgenti ?   Anch'io, ma
poi mia moglie mi chiama e smetto di giocare.

Quarta domanda:  hai comunque installato MapWindow 5  ?  No, perchè hai
Linux ?   In caso, devi aspettare qualche mese, perchè stiamo provvedendo.
Conosci un progetto che si chiama "Mono" ?  :)

Non preoccuparti, tutti a volte diciamo cavolate.  C'è qualche piccolo
animale (come me, che sono un cane :) che ci va avanti da anni.   So che
non sono il solo ad essere tale.

Installa MW5 ed iscriviti alla maillist e poi ne riparliamo.

Ciao

GeoDrinX