[Gfoss] Selezione punti quotati salienti per mappa escursionistica con QGIS

NicoPez nico.pezzotta a gmail.com
Lun 22 Feb 2016 14:45:14 CET

Rieccomi, riprendo in mano il thread dell'altra volta e ne apro un altro più
specifico perché mi hanno fatto notare che era troppo generico. Anzi mi
scuso per questo!

Proprio l'ultimo post di Marco Guiducci nell'altro thread aveva colto nel
segno.

Io ho un piano quotato di una CTR 10k e le isoipse relative sempre a quella
CTR.
Mettere tutti i punti quotati sulla carta renderebbe la carta illeggibile.
Dovrei estrapolare dall'intero layer dei punti quotati quelli salienti (cime
in primis ma, come diceva Marco, anche incroci di strade, vicino a manufatti
e, non ultimo specie in zone boscate, nelle radure, ovvero dove il
restitutista ha una ragionevole certezza del suolo)

Come si potrebbe procedere secondo voi?

Grazie per le risposte

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Selezione-punti-quotati-salienti-per-mappa-escursionistica-con-QGIS-tp7595530.html