[Gfoss] Nuovo visualizzatore 3D

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 29 Set 2015 23:13:02 CEST

Io non, non lo ho installato.
Nemmeno NWW comunque.

Le conoscenze sono derivate da un lavoro di studio fatto proprio nel
2005, quando rilasciammo il primo geoscopio-wms.
Volendo dimostrare la portata e i vantaggi dell'interoperabilit'a dei
protocolli wms, mi misi a studiarevari softwares tra cui anche GE e
NWW per fornire le istruzioni su come configurari per accedere al
nostro Geoscopio-wms.

Con GE non ci riuscii perche' non era possibile (all'epoca) ora non so'.
Con NWW invece si.
La configurazione non era banalissima, perche' si doveva intervenire
su un file XML,ma non difficile, e pubblicai anche un file di
configurazione che gia' configurava l'accesso ai nostri confini
comunali.
Era simpatico vedere la Toscana sul globo che ruotava.

Da allora non ho piu avuto occasioni lavorative con NWW , ne' con GE.

Poi cambiando i PC ho perso anche i programmi non avendoli piu' ri-installati.

A.

Il 29 settembre 2015 22:59, Geodrinx <geodrinx a gmail.com> ha scritto:

> http://www.google.it/earth/explore/products/plugin.html
>

> Ok.  Questo è il vecchio plugin di google earth, ora (per sempre ?)
> abbandonato da Google.
> Esso permette(va) di inglobare (e programmare) e interagire tramite delle
> api javascript con il globo "inglobato" ;)  in un browser web.
> Ma è roba passata.
> Google Earth ( a parte questo "esperimento" di Google ) è sempre stato (e
> spero insieme agli altri 400 milioni di utenti in giro per il mondo)
> un'applicazione desktop.
> [...]

Andrea Peri
qwerty àèìòù