[Gfoss] Nuovo visualizzatore 3D

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Mar 29 Set 2015 22:59:30 CEST

> http://www.google.it/earth/explore/products/plugin.html

Ok.  Questo è il vecchio plugin di google earth, ora (per sempre ?) abbandonato da Google.
Esso permette(va) di inglobare (e programmare) e interagire tramite delle api javascript con il globo "inglobato" ;)  in un browser web.
Ma è roba passata.
Google Earth ( a parte questo "esperimento" di Google ) è sempre stato (e spero insieme agli altri 400 milioni di utenti in giro per il mondo) un'applicazione desktop.
Lo è dal giugno 2005, da quando cioè Google ha acquisito Keyhole, la società che ha prodotto il globo.
Se vuoi, posso raccontarti tutta la storia, che conosco molto bene, avendola seguita molto da vicino.
Una curiosità mi viene: tu ce l'hai installata sul tuo pc ?
Di che colore è l'icona del programma ?

;)

Simpaticamente ciao

Roberto