[Gfoss] Grigliati IGM et similia: se ne occupa il Parlamento (Commissione Difesa)

monday lorenzofusco a gmail.com
Mar 15 Set 2015 17:06:04 CEST

Salve, io li uso regolarmente su software esri, non ho avuto modo di fare una
comparazione con quelli ufficiali dell'IGM, ma rispetto ai parametri
precaricati vanno molto, ma molto, ma molto meglio. Ho provato sia
conversioni da ED 50UTM che da Gauss Boaga verso WGS 84 proiettato.

Per quanto possa valere sono d'accordo con la posizione di Roberto, e di
Paolo. In alternativa si potrebbe chiedere a GLOBO di inserire nelle
spiegazioni su come usare i loro grigliati con software esri (senza quelle
io non sarei stato in grado di usarle, invece è risultato tutto molto
semplice), anche in QGis

Geodrinx wrote

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Grigliati-IGM-et-similia-se-ne-occupa-il-Parlamento-Commissione-Difesa-tp7592195p7593906.html