[Gfoss] minidump alla chiusura di Qgis...

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Ven 4 Set 2015 15:05:01 CEST

Sandro,

> Non creare dump non nasconde il problema, semplicemente non lascia
> in giro un file potenzialmente utile per il debugging ma inutile per
> l'utente, che comunque viene informato del crash.

Se fossi credente, direi:   "Parole Sante !"

> Crasha spesso e volentieri. Devo dire nelle ultimi tempi molto meno
> di prima. Io uso felicemente la versione stabile 2.8 e non ho
> esperienze di crash (qualcuna di deadlock, riportata, ma non
> crash...).

Ah, ecco.  Quindi, non si tratta di un "solito problema windows".

> Ho il forte sospetto che l'introduzione del multithreading abbia
> reso piu' instabile l'applicazione (il crash on exit e' tipico).
>
> --strk;

Beh, diciamo che io ne sono sicuro.   Ma forse mi sarei aspettato qualche
conferma autorevole (che spero stia lavorando su questo).    Ho anche
un'altra ipotesi:  ci sono dei rami secchi, all'interno di QGIS, che
potrebbero fare danni.   Ad esempio, un certo   "Globo"  abbandonato lì
dentro, non usabile, ma compilato con le sue belle librerie  wxWidgets  e
OpenSceneGraph,  in versioni incompatibili tra di loro (?)  e forse anche
incompatibili con le altre librerie attuali GDAL eccetera.

Qualcuno è in grado di escludere questo ?   Forse è il caso di segnalarlo
anche sul tracker e in lista  qgis-developer   (a proposito, che fine ha
fatto la mia eMail riguardante questo lì dentro ?   Sono in attesa... )

Rimango fiducioso.

A presto

Roberto