[Gfoss] minidump alla chiusura di Qgis...

Sandro Santilli strk a keybit.net
Ven 4 Set 2015 14:17:57 CEST

On Fri, Sep 04, 2015 at 12:28:45PM +0200, Geo DrinX wrote:

> http://hub.qgis.org/search?issues=1&q=minidump
>
> "What's the affected version ? Can you get a backtrace from the dump ?
> Note that on unix you can prevent the creation of dumps (if that bothers
> you) using ulimit -c 0"
>
> Dalle mie parti si dice:  "Occhio non vede, core non dole".

Non creare dump non nasconde il problema, semplicemente non lascia
in giro un file potenzialmente utile per il debugging ma inutile per
l'utente, che comunque viene informato del crash.

> Domanda:  su Unix, o Linux,  QGIS non crasha mai ?    Buffo:  su MacOSX
> crasha.

Crasha spesso e volentieri. Devo dire nelle ultimi tempi molto meno
di prima. Io uso felicemente la versione stabile 2.8 e non ho
esperienze di crash (qualcuna di deadlock, riportata, ma non
crash...).

Ho il forte sospetto che l'introduzione del multithreading abbia
reso piu' instabile l'applicazione (il crash on exit e' tipico).

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html