[Gfoss] Video introduttivo alla Direttiva INSPIRE

luca barbadoro luca.barbadoro a gmail.com
Lun 19 Ott 2015 09:11:55 CEST

anche se inspire non si occupa dirretamente di open data, è comunque
fondamentale in quanto fornisce l'infrastruttura comune per la
distribuzione dei dati.
Vedi il programma copernicus, che beneficia di Inspire per
l'infrastruttura dei dati, e rilascia open data  (
http://www.copernicus.eu/main/data-access ).

trovo inoltre interessante che durante le training session dei
presentazione dei prodotti "land" di copernicus si sia usato QGIS! (
http://www.copernicus.eu/main/training-session-bucharest )

Luca B