[Gfoss] [Qgis-developer] FreeCAD integration with/within QGIS

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Mer 14 Ott 2015 17:46:22 CEST

On 14/10/2015 17:26, giulianc51 wrote:
> ciao,
> spero non dispiacerà a PCav se porto quì un suo intervento in lista
> dev :-)

> mi guarderò il primo post (il secondo mi viene segnalato come
> inesistente!);
>
> in linea di massima sono interessato all'argomento ma
> purtroppo non conosco FreeCAD e inoltre non è attualmente disponibile
> per la piattaforma wheezy;

La trovi nei backports:

https://packages.debian.org/wheezy-backports/freecad

> se qualcuno avesse informazioni utili al riguardo (uso del prodotto,
> disponibilità di binari, ecc.) faciliterebbe la prima, ripida fase di
> apprendimento con beneficio per tutti (certamente per me:-);
>
> inoltre mi risultano esperienze di utilizzo analogo di blender: anche
> info su questo e/o confronti sarebbero utili;

A spanne, freecado è un prodotto opensource pensato principalmente per
il disegno 3D meccanico, però trova espansione anche per oggetti
tridimensionali per essere esportati in *.stl, ovvero per la stampa 3D.

Qui trovi alcune informazioni:

https://it.wikipedia.org/wiki/FreeCAD

Sito ufficiale:

http://freecadweb.org/