[Gfoss] [ANTISPAMRT:]Re: Re: algebra (era: Re: compilare QGIS-master su linux)

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 5 Ott 2015 15:29:00 CEST

Il giorno Mon, 05 Oct 2015 13:18:30 +0200
a.furieri a lqt.it ha scritto:

> Giuliano,
>
> mi stai sopravvalutando: se ti interessa sviscerare i dettagli
> fini delle implementazioni HW ti serve assolutamente un
> ingegnere o un fisico specializzati in elettronica.
> quello che posso suggerirti io e' di leggerti queste due
> paginette di Wikipedia per iniziare a fissare le idee:
>
> https://en.wikipedia.org/wiki/Floating_point
> https://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_floating_point

quando si vogliono prendere due piccioni(*) con una fava(**) spesso si
rimane a mani vuote, d'altronde chi non risica non rosica ... :-)

> ciao Sandro

grazie lo stesso (anche a Marco e Andrea), ciao,
giuliano

(*) piccioni: la mia personale conoscenza e il contributo al sito
dell'associazione

(**) fava: la tua conoscenza;