[Gfoss] [ANTISPAMRT:]Re: Re: algebra (era: Re: compilare QGIS-master su linux)

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Lun 5 Ott 2015 13:18:30 CEST

On Mon, 5 Oct 2015 12:44:24 +0200, giulianc51 wrote:
> Il giorno Mon, 05 Oct 2015 12:31:26 +0200
> a.furieri a lqt.it ha scritto:
>
> ciao Alessandro,
>
> se tu avessi tempo (e voglia) di dettagliare e ampliare questo
> argomento, che si interseca con quello del calcolo numerico che mi
> sta
> molto a cuore ma non riesco mai ad approcciare, mi farebbe
> mooooooolto
> piacere e, ancor di piĆ¹, mi sarebbe estremamente utile;

Giuliano,

mi stai sopravvalutando: se ti interessa sviscerare i dettagli
fini delle implementazioni HW ti serve assolutamente un
ingegnere o un fisico specializzati in elettronica.
quello che posso suggerirti io e' di leggerti queste due
paginette di Wikipedia per iniziare a fissare le idee:

https://en.wikipedia.org/wiki/Floating_point
https://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_floating_point

ciao Sandro