[Gfoss] GALATEO delle mailing list (compresa questa) [lungo]

CARLO CORMIO carlo.cormio a gmail.com
Sab 14 Nov 2015 08:55:51 CET

Buon sabato a tutti. Non voglio aggiungere altro ad una discussione che si
sarebbe dovuta chiudere dopo il messaggio di Amedeo (secondo la netiquette
;-)). A parte questo, sta prendendo una vis polemica.
Fare una lista qgis italiana potrebbe essere necessario ed utile per tutti,
é sicuramente un SW dominante e che desta enorme interesse.
Questa lista, é bene ricordarlo, é aperta alla comunità di interessati al
GFOSS in Italia, e non ha niente a che fare con l'associazione (questa é
un'affermazione forte, passatemela in questo contesto). Fa bene Paolo a
ricordare che esiste la lista soci.
In passato ho messo on silenzio questa lista perché arriva una quantità
indecorosa di messaggi. Ma la cosa importante credo sia evitare messaggi
inutili (stile chat) o inviati a sproposito.
Però ora che ne dite di tornare alla calma e di pensare a qualcosa di
utile? (Per esempio introdurre i topic? Si può? Così tolgo la spunta da
qgis :-P).

Buon finesettimana a tutti,

Carlo

> [...]
> dalle righe...) e gli altri episodi che essendo episodici, possono
accadere anche nelle migliori
> famiglie,  vi elenco qui di seguito alcuni punti, che spero siano di
spunto per una vostra
> discussione interna.
>
> Questa lista dovrebbe parlare di Software Geografico Libero (credo...)
>
> Libero vuol dire:  ognuno deve poter contribuire senza alcun filtro.
>
> Libero vuol dire:  non nascondere i problemi
>
> Libero vuol dire:  non chiedere soldi per far utilizzare il software
>
> Libero vuol dire:  non avere marchi da registrare (se lo "rubano" ?
"Chissenefrega !")