[Gfoss] GALATEO delle mailing list (compresa questa) [lungo]

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Sab 14 Nov 2015 09:12:33 CET

Scusa se rispondo solo a te ora, ma il mio intervento e' rivolto a
tutti queli di questo 3d di discussione.

PAralte di liberta' e vi lamentate di email troppo prolisse.

Ma forse non vi rendete conto che a stare troppo stretti forse altri
non capiscono dove stia il problema originale.

Io ad esmepio non ci ho capito un fico secco nella prima email di Fadini.
Sembra una email per pochi intimi spedita su una lista pubblica.

Non ho trovato nessuna emailche parlasse di cavi di rete.

Ma di che cavolo state parlando ?

Chi vuole lasciare lacia e evita di farlo con pubblicazione di
manifesti pubblicitari.

Poi se si vuole parlare di cosa sia la lista gfoss.
Consiglio di andare a rileggersi i primi posts .
Qelli di parecchi anni fa'.
Quandogli argomenti (e ne so' qualcosa io) erano di lamentarsi sempre
perche' la pubblica amministrazione usava software commerciali e non
rilasciava mai i dati geografici.

Gli argomenti erano l'uso e il rilascio dei dati geogrfici con licenze
libere o no.
E l'uso di software gfoss al posto dei commerciali.

Il che va da se ' che sfociavano sempre nei confronti tra cio' che si
fa' con uno o con l'altro.

Ne so qualcosa io vistio che all'epoca ero strenuo difensore dei
softwares BUONI, e quindi anche quelli commerciali quando lo erano.

Scusate lo sfogo che e' sicuramente OT.

Ma ritornando al punto.

Visto che vi piace la netiquette.
facci onotare che il primo punto e' FAR CAPIRE QUELLO CHE SI INTENDE
DIRE e non mandare messaggi incodice buoni solo per chi e' in grado ci
comprendere.

A.