[Gfoss] Un saluto da GeoDrinX

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 14 Nov 2015 09:15:18 CET

Ciao.
In dettaglio:

Il 14/11/2015 08:38, Geo DrinX ha scritto:

> Libero vuol dire:  ognuno deve poter contribuire senza alcun filtro.

di quali filtri parli?

> Libero vuol dire:  non nascondere i problemi

questa non l'ho proprio capita

> Libero vuol dire:  non chiedere soldi per far utilizzare il software

chi li chiede?

> Libero vuol dire:  non avere marchi da registrare (se lo "rubano" ?
> "Chissenefrega !")

qual e' il problema per te? a me non piace che ci sia, per esempio, QGIS
enterprise, e comunque che qualcuno possa rubare il lavoro di altri. a
te piacerebbe se qualcuno facesse un plugin che si chiama GEarthView Pro?

> Libero vuol dire:  poter parlare di tutti i Software Geografici (liberi
> e non liberi)

beh, il fine della lista e' il sw libero; se scrivi in una lista di
carnivori, e promuovi il veganesimo, pensi che sia ben accolto?

> Questo non è avvenuto in questa lista.
>
> Andrò ad occupare il mio tempo per qualcosa di più importante di un solo
> software che inizia per Q.

auguri. secondo me quel sw, e questa lista, ti hanno aiutato a diventare
noto ed apprezzato, quindi forse potresti anche non sputarci molto sopra.

davvero non capisco tutta questa polemica, per me siamo e rimaniamo amici.

saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu