[Gfoss] Qgis server richiesta info

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mer 27 Maggio 2015 10:52:06 CEST

Il mercoledì 27 maggio 2015, Ruggero Bonisolli <ruggero.bonisolli a polimi.it>
ha scritto:

>  Buon giorno,
> sto cercando di utilizzare qgis server sotto W7/64.
>
> Mi sono letto un po' di cose che sono girate qui nei mesi scorsi ma non
> riesco ad attivare la procedura per aprire un WMS su localhost.

> Impossibile scaricare le capabilities:Download di capabilities non
> riuscito: Error downloading
> http://localhost/OSGeo4W64/apps/qgis/bin/qgis_mapserv.fcgi?SERVICE=WMS&REQUEST=GetCapabilities
> - server replied: Not Found

 Non ho mai provato su windows ma sei sicuro che no si debba aggiungere
.exe dopo qgis_mapserv.fcgi    ?

Questo percorso presume la cartella OSGeo4W64 come sottocartella di
httdocs, la root del server.  Prova a copiare una pagina html accanto a
qgis_mapserv.fcgi e verificache te la visualizzi, in caso contrario devi
configurare apache per raggiungere quella cartella.

Io credo sia più comodo spostare l'eseguibile di qgis server e il progetto
da pubblicare direttamente nella cartella httdocs di apache.

Amefad