[Gfoss] Qgis server richiesta info

Ruggero Bonisolli ruggero.bonisolli a polimi.it
Mer 27 Maggio 2015 08:53:14 CEST

Buon giorno,
sto cercando di utilizzare qgis server sotto W7/64.

Mi sono letto un po' di cose che sono girate qui nei mesi scorsi ma non
riesco ad attivare la procedura per aprire un WMS su localhost.

Se qualcuno mi può dare le istruzioni sarei grato.
Posso dire che ho installato il Qgis server da OSGeo4W64; che trovo il
qgis_mapserver.fgci.exe in OSGeo4W64\apps\qis\bin; che ho un apache
installato in una cartella C:\ServerApp (Apache/2.2.15 (Win32)
PHP/5.2.13); che riesco ad avviare, fermare e riavviare, apache; che ho
cercato di modificare i file di configurazione secondo le indicazioni
..... ma che mi da sempre questo errore:
Impossibile scaricare le capabilities:Download di capabilities non
riuscito: Error downloading
http://localhost/OSGeo4W64/apps/qgis/bin/qgis_mapserv.fcgi?SERVICE=WMS&REQUEST=GetCapabilities
- server replied: Not Found
-------------------------------------

ringrazio per suggerimenti.

Arch. Ruggero Bonisolli

(*LPE*) Laboratorio di Progettazione Ecologica – (*LADeC*) Laboratorio
Analisi Dati e Cartografie

(*DAStU*) Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

Politecnico di Milano

Via Bonardi, 9

20133 Milano

Tel 02239994 41/42