[Gfoss] analisi morfologica DEM Sicilia su Qgis

Carmelo genovesecarmelo a yahoo.it
Lun 16 Mar 2015 10:55:17 CET

Ciao Andrea, hai centrato in pieno il punto!!
Essendo un neofita del GIS, non ho fatto le prove che dici, dalle quali
risulta chiaro quanto da te affermato.
La prova che hai fatto è stata fatta sui dati originali (dati WCS pubblicati
dalla Regione Sicilia) o sullo stralcio di DEM che ho salvato io?
Fai conto che potrei aver potuto sbagliare io il salvataggio dello stralcio
DEM (è normale che un DEM pubblicato  abbia queste caratteristiche?).
Se fosse così, qual'è la strada più veloce e/o conveniente per generare una
carta delle pendenze, esposizioni etc.?
Grazie!!