[Gfoss] problema campo numerico dopo query spatialite

Matteo Ghetta matteo.ghetta a gmail.com
Sab 7 Mar 2015 11:33:39 CET

Ciao a tutti,
ho uno strano problema (dovuto soprattutto alla mia ignoranza...).
Ho importato un vettore di punti in SL. Caricando questo vettore da SL in
QGIS molti dei campi sono (giustamente) descritti come DOUBLE.

Faccio una semplice query in DB Manager:

select * from dataset
where gruppo is 'controllo'

e importo il 'sotto vettore' in QGIS.
Funziona tutto alla grande, solamente che non posso usare lo stile graduato
(che invece funzionava con il vettore 'padre') perchè i vari campi sono
visto come NUMERIC.

Sto sbagliando o omettendo qualcosa nella query? Sbaglierò io, ma i campi
di una query non dovrebbero essere dello stesso tipo di quelli del vettore
di partenza?

Grazie a tutti

Matteo