[Gfoss] Apache: cambiare il percorso di localhost

flavio rigolon flavio.rigolon a gmail.com
Lun 8 Giu 2015 12:20:25 CEST

ciao Vittorio,

[cut]

> in questo percorso ho perĂ² due distinti file:
> 000-default.conf
> default-ssl.conf
>
> che cerco di modificare come spiegato nel link,
> ma all'atto di salvare mi da un messaggio di errore:
>
> errore di salvataggio del file, permesso negato.
> il file sul disco potrebbe essere troncato.
>
> (ho provato a mettere tutti i permessi ai due file con il comando
> sudo chmod 777 percorso e nomefile)

Le modifiche a quei file dovresti farle da amministratore (root).
Se per esempio usi nano come editor di testo, su ubuntu dovresti
impartire il comando:

sudo nano /etc/apache2/sites-available/default/000-default.conf
hth, ciao
flavio

--
/"\  ASCII Ribbon Campaign