[Gfoss] DA DXF(georiferito) A RASTER (georiferito)

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Mar 7 Lug 2015 14:34:40 CEST

On Mon, 6 Jul 2015 23:15:23 -0700 (MST)
Sieradz <antonio a amicocad.it> wrote:

> /
> Marco Guiducci-3 wrote
>
> /
>
> Alt: se leggi meglio, l'ho definito "caos ordinato", proprio perchè sono
> perfettamente consapevole dell'utilità di un modello "grid".

Alt:... lo dico anche io, tanto per fare tardi...
La domanda iniziale era: Da Dxf a raster, qual è lo strumento che usereste?

Da questa domanda tu dici subito che "non è mai una buona idea".
Nella seconda fai ipotesi sul contenuto del Dxf, che secondo te è piatto, senza Z.
Immagini quindi che l'informazione da mettere come valore della cella di un ipotetico grid sia la Z.
Limitativo, direi.
Non sapendo niente del Dxf da convertire ci possiamo sbizzarrire nelle ipotesi, come fai tu.
Immagino quindi che il dxf contenga punti georiferiti in piano, disposti su layer il cui nome è del tipo:

x-y

dove x ed y sono i numeri interi, normalizzati tra 0 ed 10, dello scostamento della posizione "teorica" del punto con la posizione reale (quella portata dalle coordinate) nelle due componenti.
Come vedi la fantasia può non aver limiti :-)
ciao

--
Marco Guiducci <marco.guiducci a regione.toscana.it>
Firenze, via di Novoli 26