[Gfoss] DA DXF(georiferito) A RASTER (georiferito)

Sieradz antonio a amicocad.it
Mar 7 Lug 2015 08:15:23 CEST

/
Marco Guiducci-3 wrote
> Sul caos poi non sono d'accordo

/

Alt: se leggi meglio, l'ho definito "caos ordinato", proprio perchè sono
perfettamente consapevole dell'utilità di un modello "grid".

È ovvio che un modello raster, essendo continuo, consente di dedurre i
valori Z, ovunque, per interpolazione.

Peccato che non sia questo il caso del postante: al 99% lui ha un DXF
piatto, e vuole trasformarlo in Geotiff per un motivo che mi sfugge.

Se invece, ma stimo la probabilità nel restante 1%, il suo DXF contiene
isoipse in 3D, allora non va rasterizzato come descritto sopra, bensì
trasformato con:

RASTER => ANALISI => DEM (analisi geomorfologica)

:)