[Gfoss] QGis Processing - output shiftato di 80 metri sud-ovest

Gian Luca Landi gianluca.landi a artea.toscana.it
Ven 23 Gen 2015 08:43:18 CET

***********************
RTRT - This message has been scanned by the InterScan for CSC SSM and found to be free of known security risks.
***********************

Quindi stai confermando il mio punto di vista...
io, come utente medio, mi sono documentato sull'argomento sul manuale
ufficiale
(http://docs.qgis.org/2.6/en/docs/user_manual/processing/toolbox.html),
di cui riporto un piccolo estratto:
<<
Algorithms run from the processing framework — this is also true of most
of the external applications whose algorithms are exposed through it. Do
not perform any reprojection on input layers and assume that all of them
are already in a common coordinate system and ready to be analized.
Whenever you use more than one layer as input to an algorithm, whether
vector or raster, it is up to you to make sure that they are all in the
same coordinate system.

Il resto è dominio di utenti evoluti ...

volendo 'romanzare' la metafora automobilistica è come aver pianfificato
tutto il percorso per vie canoniche e, quindi, ignorare la prassi di
dare la 'mancia' al funzionario doganale per accellerare il passaggio,
nota solo a chi ci passa abitualmente.

:-)

gian