[Gfoss] Classificazione Dem in percentuale

Sieradz antonio a amicocad.it
Dom 4 Gen 2015 09:27:00 CET

Buon Anno a tutti !

In altro forum Gis, un tale ha posto un'interessante domanda, che finora non
avevo mai affrontato:

/"Dal mio raster Dem, come posso sapere per esempio che nella fascia 200-500
metri è presente il 30% del territorio,e così via?!?

Alla fine io vorrei avere una tabellina simile da poter poi trasformare in
grafico:

- 200-500metri -----> 30%
- 500-800metri -----> 25%
- 800-1100metri ----> 15%
e cosi via...."/

Il sottoscritto gli ha risposto "alla buona", consigliandogli di esportare
il Dem in formato "Ascii Gridded XYZ" per poi processare la colonna Z in
Libreoffice Calc.

Se qualcuno avesse una soluzione piu' elegante... grazie!