[Gfoss] Mailing list. Argomenti di discussione.

Amedeo Fadini fame a libero.it
Mar 25 Nov 2014 21:06:33 CET

Ciao Carlo,

> Il motivo vero per cui ho posto il quesito é che ci sono così tanti
> interventi e su così tanti thread che, almeno per me, la lettura della
> mailing list é diventata un'impresa titanica!!! :-P

Condivido la difficotà, ma non si tratta di limitare gli argomenti. Il
thread sull'archeologia che citavi secondo me è un buon esempio di
come deve essere la lista, si comincia magari da un problema tecnico e
poi c'è modo di richiamare i fondamentali dell'utilizzo dei GIS,
confrontando anche posizioni diverse...

Certo occorre una netiquette un poì pù articolata, per la soluzione
tecnica dettagliata a volte vale la pena rispondere in privato (specie
se risponde il collezionista che scrive "mandami i tuoi dati").

Comincerei a codificare un po' meglio l'oggetto del post, inserendo
nome e versione del sw quando si chiede un consiglio tecnico, i più
scafati lo fanno già.

amefad