[Gfoss] QGIS 2.6 - OpenLayer fuori controllo

Marco spaziani.marco a gmail.com
Mar 4 Nov 2014 22:16:37 CET

Sono arrivato alla conclusione che il problema non sta in Openlayer ma nella
base raster.
Infatti, ho fatto svariate altre prove con altre basi raster diverse dalle 4
CTR "incriminate" che ho mosaicato e, con tutte le diverse basi raster che
ho usato, Openlayer ha sempre funzionato benissimo ...tranne che con queste
4 CTR.
Inoltre, ho una copia degli stessi identici 4 raster delle 4 CTR (sono
sicuro che siano gli stessi raster perchè provengono tutti dallo stesso
unico CD che anni fa ci fornì la Regione), georefenziati però nel sistema
EPSG 23033 invece che in EPSG 32633 (in pratica differiscono solo per il
contenuto dei rispettivi file TFW) ...avrete già capito che se uso Openlayer
con queste CTR con sistema di riferimento EPSG 23033, tutto funziona alla
perfezione.
Questo mi fa pensare che il problema stia nei file TFW delle 4 CTR con SR =
EPSG 32633 che, per qualche motivo, si sono "corrotti".