[Gfoss] Postgis upgrade

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Lun 23 Giu 2014 13:54:55 CEST

Ciao

> grazie mille per i suggerimenti,
>
> ma ancora non riesco a trovare la soluzione o meglio l'ho trovata ma mi
> piacerebbe sapere se c'è una soluzione standard.
>
> rispetto al suggerimento di francesco non usando opengeo la soluzione non è
> fattibile mentre rispetto al suggerimento di marco il problema è che
> comunque le tabelle geometriche non vengono riempite ma  solo quelle
> alfanumeriche.
>
> Per riempire le tabelle geometriche mi tocca aprire qgis importare le
> tabelle geometriche del db postgis 1.5 e 2.0 e fare dei bei copia incolla.

quello che faccio io:

* backup database 1.5 (pg_dump dbname > outfile)
* creazione database su 2.0 (CREATE DATABASE dbname2...)
* creazione estensione PostGIS (CREATE EXTENSION postgis)
* installazione legacy.sql
* restore database (psql dbname2 < outfile )

in genere cosi mi funziona sempre perfettamente
a presto

Paolo Corti
Geospatial software developer
web: http://www.paolocorti.net