[Gfoss] Futuro di QGIS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 22 Lug 2014 15:21:54 CEST

Il 22/07/2014 15:09, Luca Delucchi ha scritto:

> :-( ) e preoccupato come utente poichè mi sembra che QGIS stia
> diventando sempre più com gvSIG dove se non si trovano soldi non si
> hanno, o viene ridotto di molto, aggiornamenti, chiusura di bug e
> novità.

Assolutamente, e' il contrario. Lo sviluppo va sempre piu' veloce, cosi' come il
ciclo di rilascio, le nuove funzioni, le donazioni, i nuovi utenti, e la chiusura di
bugs. Ovviamente, con il moltiplicarsi delle funzioni e degli ambiti di applicazione,
aumentano anche gli appetiti.
Le mail che citi sono sostanzialmente delle sollecitazioni verso chi chiede che oltre
tutto questo si facciano anche altre attivita', il tutto naturalmente senza aver mai
mosso un dito.
Proprio il fatto di non avere una singola fonte di finanziamento, come era il caso
per gvSIG, ci mette al riparo da variazioni improvvise. La nostra forza sono gli
utenti, che ci credono ed investono, in modo democratico.
Tranquilli dunque :)
Saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu