[Gfoss] Futuro di QGIS

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 22 Lug 2014 15:09:53 CEST

Ciao a tutti,

ultimamente leggo sempre più insistentemente che alcune attività su
QGIS non si possono fare poichè non ci sono soldi [0] [1] [2] e allo
stesso tempo viene rilasciata una versione ogni quattro mesi che sta
creando diversi problemi [3] [4] [5] ad utenti e sviluppatori.

Io non sono un assiduo utilizzatore (lo apro giusto per vedere due
shapefile e geotiff) e neanche uno sviluppatore del core ma sono un
po' demoralizzato come sviluppatore (ho aggiornato OGR2Layers alla
versione 2.0 di QGIS l'anno scorso e adesso non funziona di nuovo più
:-( ) e preoccupato come utente poichè mi sembra che QGIS stia
diventando sempre più com gvSIG dove se non si trovano soldi non si
hanno, o viene ridotto di molto, aggiornamenti, chiusura di bug e
novità.

Vorrei sapere che ne pensano gli utenti e coloro che sviluppano plugins di QGIS.

[0] http://lists.gfoss.it/pipermail/gfoss/2014-July/033832.html
[1] http://lists.gfoss.it/pipermail/gfoss/2014-July/033825.html
[2] http://lists.osgeo.org/pipermail/qgis-developer/2014-July/033915.html
[3] http://lists.osgeo.org/pipermail/qgis-developer/2014-July/033885.html