[Gfoss] QGIS: Plugin Vector Georeferencer

Sieradz antonio a amicocad.it
Dom 6 Lug 2014 12:00:51 CEST

Ciao Marco,
ancora non ho avuto modo di testare il Vs plugin, ma mi permetto di eccepire
sul tuo secondo consiglio.

In prima battuta, e' preferibile una calibrazione a *2* coppie di punti (con
rototraslazione e scalatura proporzionale) in quanto quella a 3 coppie
induce una deformazione, proprio perche' anisotropa.

Nel caso in cui l'allineamento isotropo non fosse soddisfacente, allora
conviene collimare secondo 9 punti, ossia 4 spigoli, 4 punti mediani di
"pali e traverse", piu' un nono punto centrale.