[Gfoss] Aggiornate!

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Ven 10 Gen 2014 16:37:57 CET

> Salve.
> Leggendo il n° 3 della rivista Geomedia, sono incappato in un articolo
> su cartografia digitale, GIS e remote sensing. C'e' un confronto,
> ovviamente superficiale visto il contesto, ma mi pare abbastanza
> neutrale, fra un noto GIS proprietario ed alcuni GIS liberi. Quello che
> ho trovato bizzarro e' che l'autore dichiara di usare QGIS nella
> versione 1.5, pubblicata ai tempi di isau'.
> Come ovvia conseguenza, si dice (a sproposito IMHO) che la gestione dei
> dati tabulari in QGIS non e' all'altezza del GIS proprietario.

A questo punto, per coerenza, avrebbe dovuto effettuare il confronto con la versione 3.3 del famoso software commerciale. ;)

> Mi aiutate a capire perche' si fa talvolta cosi' fatica a recepire il
> mantra "se pubblichiamo una nuova versione di un programma libero e'
> perche' ci sono tante funzioni nuove e migliori, aggiornate"?

Beh, direi che dovresti inviare ufficialmente una precisazione, che dovranno pubblicare (pena, citazione in giudizio per danni morali e materiali :) sulla rivista (anche se web), con la stessa visibilitĂ  dell'articolo.

Scherzo, ovviamente.  Ma mica tanto... !

Ciao
Roberto