[Gfoss] Aggiornate!

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 10 Gen 2014 15:59:55 CET

Salve.
Leggendo il n° 3 della rivista Geomedia, sono incappato in un articolo
su cartografia digitale, GIS e remote sensing. C'e' un confronto,
ovviamente superficiale visto il contesto, ma mi pare abbastanza
neutrale, fra un noto GIS proprietario ed alcuni GIS liberi. Quello che
ho trovato bizzarro e' che l'autore dichiara di usare QGIS nella
versione 1.5, pubblicata ai tempi di isau'.
Come ovvia conseguenza, si dice (a sproposito IMHO) che la gestione dei
dati tabulari in QGIS non e' all'altezza del GIS proprietario.
Mi aiutate a capire perche' si fa talvolta cosi' fatica a recepire il
mantra "se pubblichiamo una nuova versione di un programma libero e'
perche' ci sono tante funzioni nuove e migliori, aggiornate"?
Saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu