[Gfoss] github e gestione geojson

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 6 Feb 2014 09:14:02 CET

Il giorno 06 febbraio 2014 09:05, Maurizio Napolitano <napo a fbk.eu> ha
scritto:

>  Mi sbaglio, o il codice sviluppato da GH e' proprietario?
>>

> Mi sbaglio o su github ci sono tonnelate di software libero
> fra cui molti progetti gis?
> Mi sbaglio o gran parte dell'infrastruttura di github è basata su software
> libero (in primis git)?
> https://github.com/github
> Mi sbaglio o il codice usato da github per fare le preview
> dei file geojson è basato su librerie aperte e quindi mostra
> le potenzialità di quello che si può fare?
> Onestamente mi sarei aspettato una osservazione più acuta
> e meno sterile.
> [...]
Ciao Napo,

Sinceramente non ho capito: il nuovo servizio offerto da github che dici
essere basato su sw libero, è esso stesso sw libero o no?

Se lo è, benissimo, abbiamo la possibilità di studiarlo, modificarlo e
migliorarlo, se non lo è, è un vero peccato.

Purtroppo non basta utilizzare sw libero per produrlo e la proliferazione
di licenze non virali non fa che acuire il problema.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it